Successo per l'evento su energia e parità di genere

22 giugno 2026 di
Cavaglià Annarita

 

Successo per l'evento su energia e parità di genere

Un grande successo per l'evento “Le Comunità Energetiche attraverso la lente della parità di genere” tenutosi venerdì scorso a Montevarchi.

La partecipazione attenta e coinvolta di tanti giovani ha reso questo evento ancora più significativo. Sono proprio le nuove generazioni i principali destinatari delle scelte che compiamo oggi per costruire un futuro energetico più sostenibile, inclusivo e consapevole.

Durante l'incontro, i relatori hanno riconosciuto il valore della nostra Comunità Energetica definendola un gioiello, un riferimento a livello nazionale per la sua capacità di generare risparmio, promuovere la partecipazione e favorire un uso più responsabile dell'energia.

Un sentito grazie a tutti i relatori, al Comune di Montevarchi e all'Università di Camerino che hanno contribuito all'organizzazione dell'evento e a tutte le persone che hanno partecipato con interesse e attenzione.

Continuiamo a lavorare insieme per far crescere Fondazione CER Italia e promuovere lo sviluppo di territori più sostenibili e solidali.


Condividi articolo