Disclaimer
Fondazione CER Italia
Questa comunicazione e ogni eventuale file allegato sono confidenziali e destinati all’uso esclusivo del destinatario. Qualora non siate i destinatari della comunicazione, qualsiasi azione, copia, comunicazione, alterazione, divulgazione o simili basate sul contenuto della comunicazione potrebbe violare norme di legge (art. 616 cod. pen., Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati 2016/679). Se avete ricevuto questo messaggio per errore Vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente (a mezzo telefono o e-mail) eliminando in modo definitivo il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna e/o senza riprodurne in alcun modo il contenuto. Il mittente, tenuto conto del mezzo utilizzato non si assume alcuna responsabilità in ordine alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nella presente comunicazione via e-mail.
This information and any further message herein enclosed are confidential and intended only for the use of the addressee named above. If you are not the intended recipient, any action, copy, communication, alteration, dissemination or any other similar activity based upon the content of this e-mail message could infringe legal rules (art. 616 penal code, General Data Protection Regulation 2016/679). If you have received this message by mistake, please notify immediately the sender (by telephone or e-mail) destroying definitively the original message and any enclosed file without retaining any copy and/or without editing in any way the content. Due to the way of the transmission, the sender does not undertake any liability with respect to the secrecy and confidentiality of the information contained in this e-mail message.
La Fondazione
Fondazione CER Italia è la prima Comunità Energetica Rinnovabile Nazionale aperta a tutti, cittadini, imprese, enti locali, terzo settore, clero, fondazioni, ecc., nata per promuovere la transizione verso un futuro più sostenibile. Fondata dal Comune di Montevarchi e Energy Montevarchi Srl, la nostra missione è ridurre i costi energetici e promuovere l'uso di energia pulita, coinvolgendo cittadini, enti e aziende di tutta Italia, una transizione ambientale, economica, sociale e culturale non più rimandabile.
La nostra visione è quella di creare un impatto positivo sul territorio, promuovendo politiche e azioni concrete per ridurre i costi energetici attraverso l'uso delle energie rinnovabili, un’opportunità concreta per sostenere le imprese, le famiglie e le fasce più deboli della popolazione, un’iniziativa che permetta di ridurre la CO2 e lavorare ad un futuro più green per i nostri figli.

Organi
della Fondazione
La Fondazione di partecipazione CER Italia è costituita da due fondatori promotori: il Comune di Montevarchi e l’azienda Energy Montevarchi srl, società di progetto partecipata da Green Wolf CER e Gruppo SIM TEL.
La Fondazione esprime una governance a maggioranza pubblica a fronte di un patrimonio di dotazione apportato da privati.
Il Comune partecipa con la messa a disposizione di 26 immobili (scuole, palestre, cimiteri..) capaci di produrre 1,119 MWp, l’equivalente del 23,41% dei consumi di 2.216 nuclei famigliari o del 27% dei consumi di 31.800 mq di utenze commerciali.
La Fondazione risulta inoltre iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Arezzo.
